BIOCAMINI


 

BIOCAMINI

• La tecnologia dei biocamini al bioetanolo sono esclusivamente ad ultrasuoni riproducendo la bellezza del fuoco reale: potrai avere nei tuoi ambienti la magia di un vero caminetto a casa, ma senza i problemi di gestione, di pulizia della legna, e senza dover realizzare una canna fumaria;

Facilissimo da usare: Non sarà necessario installarlo e montarlo da un tecnico, avrai tutte le funzioni di gestione in un pratico telecomando con il quale potrai regolare gli effetti della fiamma e del fumo, in base al tipo di atmosfera che preferirai.

• Consuma pochissimo: l’aggiunta del camino elettrico non comporta un maggior consumo, poiché la linea Optymist dei nostri caminetti sono i più economici in assoluto: MAX 200 waM/ora di corrente (4 cent. l’ora). Tenerlo in casa non farà schizzare la tua bolletta della corrente alle stelle!

• Puoi utilizzarlo anche per riscaldare: le versioni che hanno funzione di riscaldamento possono essere usate anche per scaldare autonomamente ambienti medi, fino a 25-30 mq. Hanno 1 o 2 KW di potenza quindi possono costare al massimo 0,20-0,40 € l’ora.
Un ottimo sistema di riscaldamento alternativo a quello tradizionale.

Puoi posizionare un camino al bioetanolo ovunque in casa tua, senza doverti preoccupare di realizzare complesse opere murarie, senza dover trasportare combustibili pesanti e senza doverti preoccupare di polvere, fuliggine, scintille e fumo In particolare:

Non fa fumo
Il bioetanolo è un alcool derivato dalla fermentazione di scarti vegetali. La sua combustione non produce fumi ma solo anidride carbonica, vapore acqueo e calore. Proprio come una persona che respira! I biocamini non sono assolutamente pericolosi od inquinanti.

Non ha bisogno di canna fumaria
Grazie a questa tipologia di camino potrai goderti il calore e l’eleganza delle fiamme senza dover realizzare complesse opere murarie.
Per i camini senza canna fumaria NON hai bisogno di ottenere nessun tipo di permesso né di dover fare qualsiasi iter burocratico.
Ricorda solamente che il locale deve essere areato (c’è una fiamma che brucia ossigeno).

non ha bisogno di manutenzione
I camini a bioetanolo non necessitano di alcuna manutenzione perché non producono cenere.
L’unico costo di gestione . rappresentato dal combustibile, quindi non dovrai preoccuparti di ricordare la manutenzione ogni anno.

puoi metterlo dove vuoi
Il camino a bioetanolo . un prodotto decorativo da incasso, da parete o da appoggio, che puoi posizionare dove preferisci (anche in camera da letto!)

non fa odore
Al contrario di quanto si dice, un camino a bioetanolo equipaggiato con un bruciatore di alta qualità con lana di ceramic oppure pietra refrattaria nel serbatoio utilizzando un combustibile di alta Qualità, inodore, non emette nessun cattivo odore.

sono facilissimi da usare
Ti basterà versare, con un po’ di attenzione, la quantità giusta di liquido combustibile nel bruciatore e il gioco è fatto. Non perdi tempo a dover trasportare combustibile, ad accenderlo e a pulirlo.

Non ne troverai uno così da nessun’altra parte
Ciò che differenzia da qualsiasi altro biocamino è l’unione fra la solidità dei materiali utilizzati e lo studio del design, la semplicità con la quale i nostri designer sono riusciti a fondere l’eleganza di un vero e proprio oggetto di design all’innovazione tecnologica.

Translate »